Eugenio Corini senza rinforzi si dimette e lascia il Palermo ormai alla deriva

0
192

Eugenio Corini senza rinforzi si dimette e lascia il Palermo ormai alla deriva. Sfiduciato dalla società, Eugenio Corini preferisce lasciare Palermo. Il tecnico ha ormai preso la sua decisione rassegnado le dimissioni. Nessuno gli ha fatto cambiare idea, nemmeno il diesse Salerno che ne aveva chiesto la conferma prima dell’ultima sconfitta contro l’Inter in casa.

“Penso di essere stato sufficientemente esaustivo quando ho avuto la possibilità di parlare in precedenza. Questa è una decisione che ho preso con coscienza e con lucidità, che mi procura grande sofferenza ma mi sembrava quella più giusta e più logica in questo momento”, ha detto l’ormai ex tecnico del Palermo, che ha presentato le sue dimissioni alla società.

A questo punto, il presidente Maurizio Zamparini proverà a richiamare nuovamente Davide Ballardini, anche se i contatti avuti in questi giorni non sono stati positivi. In alternativa, si virerà su un traghettatore, vista la situazione ormai compromessa per la salvezza che dista 11 punti dall’Empoli, quart’ultima in classifica che domenica ha fatto in casa il colpaccio contro l’Udinese, allungando le distanze dal Palermo.

Corini lascia il Palermo al penultimo posto in classifica, con 10 punti conquistati in 21 giornate (4 in 7 turni sotto la sua gestione). Corini è stato il terzo allenatore stagionale, dopo Ballardini (le prime due giornate) e De Zerbi (dalla 3ª alla 14ª).

Corini ha anche rivolto un messaggio ai tifosi rosanero: “Vi ringrazio, sapete cosa penso di questa società e di questa piazza, ribadisco l’affetto e stima che si sono sempre stati e che ci saranno a prescindere”.