In castigo per una marachella, bimba di 7 anni precipita dal quinto piano e muore

0
32

Tragica fatalità o gesto volontario? Sono questi gli interrogativi che devono essere sciolti dagli investigatori alla luce del dramma che si è consumato questa sera in una abitazione di via Corradino di Svevia, nel quartiere della Zisa a Palermo. Per cause ancora da accertare una bambina di sette anni, M. L., è improvvisamente precipitata dal balcone di casa. Un volo dal quinto piano. Secondo alcune confuse indiscrezioni, la piccola sarebbe stata punita dai genitori, papà palermitano e mamma di origini nigeriane, perchè avrebbe rubato dagli scaffali di un supermercato una gomma da masticare. La bimba in castigo, avrebbe poi percorso in fretta il piccolo corridoio di casa e sarebbe poi precipitata dal quinto piano.

 

Soccorsa dai sanitari del 118 con l’intervento del rianimatore, è stata trasportata priva di sensi all’ospedale dei bambini Di Cristina dove è spirata poche ore dopo. La bambina aveva un fratellino di 5 anni. Gli investigatori stanno accertando se ci siano altri testimoni. Non è escluso che verrà sentito il fratellino.

 

“La vicenda è ancora tutta da chiarire: servono ulteriori approfondimenti investigativi”. Lo ha detto il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi a proposito della morte della sfortunata bambina. Sulla tragedia indagano i carabinieri della compagnia di San Lorenzo.