Baccaglini sempre più palermitano: bagno di folla alla Vucciria per il presidente del Palermo che oggi ha fatto una visita allo storico mercato palermitano incontrando i tifosi che lo hanno accolto con grande entusiasmo. Immancabile il panino con la milza da Rocky.
Tifosi che ovviamente, viste le esperienze restano diffidenti, tuttavia provano ad essere fiduciosi. Paul Baccaglini proprio giovedì ha detto: “Voglio corteggiare Palermo” e la visita alla Vucciria dopo quelle istituzionali al sindaco Orlando e ai vertici dell’Assemblea regionale siciliana, è da considerarsi un primo segnale.
Paul Baccaglini si pone certamente l’obiettivo di riportare l’entusiasmo tra i tifosi e farli tornare in massa allo stadio Renzo Barbera. In un video lanciato attraverso il profilo twitter del club rosanero, con l’attaccante Ilija Nestorovski, ha rivolto un appello per il match di domenica sera contro la Roma: “Amici palermitani abbiamo voglia di fare e un entusiasmo pazzesco. Domenica venite allo stadio ad aiutare la nostra squadra. I tifosi sono il dodicesimo uomo in campo, a Palermo anche il tredicesimo e quattordicesimo. Forza Palermo”.
Entusiasmo che punta a guardare anche al futuro prossimo. L’arrivo di un giovane presidente con il profilo di Paul Baccaglini, personaggio conosciuto per i suoi trascorsi televisivi a Le Iene, ha rivoluzionato il mondo rosanero, nonostante le inevitabili diffidenze. La piazza non è convinta dalle tante nubi che aleggiano intorno al fondo di Baccaglini, che però vuole conquistarsi la fiducia. Tanto che come ha rivelato Il Corriere dello Sport, il sogno per la panchina è Claudio Ranieri, bistrattato dal Leicester dopo il titolo d’Inghilterra da autentica leggenda dello sport britannico. Il nuovo Palermo pensa anche all’ex giocatore rosanero, al di là dello stesso Diego Lopez, che ha un contratto fino al 2018.
Intanto tra infortuni e squalifiche, l’allenatore Diego Lopez si ritrova a dover fare delle scelte obbligate in vista di Palermo-Roma, con la sola coppia centrale a risultare ancora un’incognita. Senza Andrea Rispoli (squalificato, che sta facendo fisioterapia assieme a Mato Jajalo) e senza Balogh, oltre ai già noti assenti delle settimane passate, il tecnico uruguaiano avrà veramente poche scelte a disposizione per mettere in campo l’undici titolare domenica sera. Allenamento differenziato anche per Giuseppe Pezzella e Stefan Silva.