Baucina: acquisti con banconote da 20 euro false, arrestati due fratelli di Misilmeri

0
180

Baucina: i carabinieri della locale stazione hanno arrestato due fratelli residenti a Misilmeri, Girolamo Locà 28 anni e Giuseppe Ivan Locà di 22 anni. I carabinieri si sono insospettiti quando hanno visto che uno andava a fare acquisti e l’altro restava in auto col motore acceso in attesa. A questo punto li hanno seguiti a distanza. Poi i due sono stati notati dai militari di Baucina mentre si trovavano nei pressi di una rivendita di generi alimentari.

Il controllo è scattato quando uno dei due giovani si era recato all’interno di un altro market di alimentari ed era uscito di corsa dal negozio, fuggendo a bordo dell’auto assieme al complice il quale, alla vista dell’auto dell’Arma, ha tantato  di fuggire dirigendosi fuori dal centro abitato. Dopo alcuni chilometri, quando i militari sono riusciti a raggiungere e bloccare la macchina, la fuga dei due è terminata.

La perquisizione dei due fratelli ha permesso di trovare e sequestrare 30 banconote false da 20 euro, di ottima fattura e difficili da riconoscere. I due avevano speso le banconote false in due negozi di Baucina dove avevano acquistato diversi generi alimentari, incassando il resto ai danni degli esercenti. La merce acquistata e le banconote date in resto dagli ignari commercianti sono stati restituiti.

Dopo le formalità di rito i due malviventi sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo conclusosi con la convalida degli arresti e l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.