Il centrocampista del Pescara Bjarnason verso Torino, salta Lorenzo Tonelli dell’Empoli, Emiliano Viviano in prestito alla Sampdoria e diverse squadre sul giovane bulgaro Chochev, mentre il Palermo vuole stringere per Calleri.
Sul biondo giocatore islandese che si è distinto quest’anno in B il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha assicurato che il Palermo non sta trattando e che molte possibilità esistono perché nella prossima stagione possa giocare tra i granata.
Intervistato da Rotocalcio.org, Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, ha detto su Tonelli: “Con Gerolin mi sono visto solo una volta. Il Palermo non ha fatto neanche una controproposta. Non è stata una vera e propria trattativa, non c’è neanche in programma un ulteriore incontro. Se Tonelli mi dovesse chiedere di essere ceduto ci lascerebbe indifferenti perché è un nostro tesserato che ha un contratto con noi fino al 2017″.
Emiliano Viviano resta a Genova. Il portiere, classe 1985, anche nella prossima stagione vestirà la maglia della Samp. “Un altro tassello per la Sampdoria che verrà. Il presidente Massimo Ferrero e la società tutta hanno il piacere di annunciare che Emiliano Viviano vestirà ancora la maglia blucerchiata – ufficializza la società ligure -. I diritti sportivi del portiere fiesolano sono stati acquisiti a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Palermo”.
Anche il club rosanero ha emesso un comunicato ufficiale, informando di “aver ceduto alla Sampdoria il giocatore Emiliano Viviano con la formula del prestito con obbligo di riscatto”. L’estremo difensore toscano ha debuttato in serie A il 22 agosto 2009 con la maglia del Bologna, in un match contro la Fiorentina terminato 1-1. In carriera ha giocato con Brescia, Cesena, Bologna, Palermo, Fiorentina (la squadra della sua città), Arsenal e Sampdoria.
Ora le grandi vogliono Ivajlo Chochev. Si parla del Napoli di Aurelio De Laurentiis, ma anche della Roma avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Palermo. Il giovane bulgaro è stato dichiarato incedibile dalla dirigenza rosanero.
il ds rosanero Gerolin continua a lavorare per sostituire Paulo Dybala. L’obiettivo in attacco resta Jonathan Calleri, 21 anni, del Boca Juniors. Il club argentino ha chiesto per il suo cartellino 10 milioni. Per lunedì è previsto un incontro tra la dirigenza rosanero e il presidente del Boca Daniel Angelici.