Questo pomeriggio il Palermo ha svolto una seduta di allenamento al “Tenente Onorato”, dopo delle esercitazioni tattiche a metà campo i rosanero hanno terminato la sessione con una sfida 11 contro 11 a tutto campo. Il tecnico Davide Ballardini ha provato, e molto probabilmente lo confermerà nella formazione titolare, Robin Quaison dietro le punte Franco Vazquez e Alberto Gilardino. Hanno lavorato con il gruppo sia Oscar Hiljemark che Aleksandar Trajkovski mentre Roberto Vitiello si è affidato alle cure dei fisioterapisti e Uros Djurdjevic ha svolto attività di riatletizzazione.
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali la Lazio si è radunata oggi a Formello per preparare la sfida contro i rosanero. Lucas Biglia ha svolto una seduta differenziata mentre al nigeriano Ogenyi Onazi è stata riscontrata una lesione di 1° grado a carico dell’adduttore lungo della coscia destra, per questo non sarà in campo domenica contro il Palermo. Tra le fila biancocelesti non saranno in campo, sempre per infortunio, neanche Stefan de Vrij, Stefano Mauri e Miroslav Klose.
Il centrocampo potrebbe vedere quindi Sergej Milinkovic-Savic nuovamente titolare assieme a Lucas Biglia e Marco Parolo. Probabile l’utilizzo di Senad Lulic in difesa come esterno mentre in attacco Keita Baldè Diao, Antonio Candreva e Felipe Anderson sono in ballottaggio per le due maglie da titolare così come Filip Djordjevic e Alessandro Matri.
La sfida tra i rosanero ed i capitolini sarà diretta dall’arbitro pugliese Domenico Celi con Riccardo Di Fiore di Aosta e Giorgio Peretti di Verona come assistenti. Quarto ufficiale sarà Fabrizio Posado di Bari, mentre arbitri addizionali saranno Gianpaolo Calvarese di Teramo e Davide Ghersini di Genova.