Tornano assieme in barca, dopo alcuni mesi, le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue (Soc. Canottieri Palermo), nel due senza pesi leggeri e senior A, in occasione dei Campionati italiani assoluti – pesi leggeri e junior – di canottaggio in programma sabato 12 e domenica 13 sul bacino della Stendiana di Ravenna. Tutto è pronto nella città romagnola per accogliere oltre mille atleti appartenenti a un centinaio di società che si sfideranno per vincere il Tricolore.
Ma ci saranno anche i palermitani Federico Amato nel singolo junior, Claudio Landolina, Stefano Agliastro e Riccardo Leo (tim.) nel due (Lauria), i primi due faranno anche il doppio junior (Lauria).
La Rai ha previsto i palinsesti in cui andranno in diretta (le finali) e in differita (le repliche) dei Campionati Italiani. Le finali dell’evento saranno trasmesse in telecronaca diretta, con i commenti di Marco Lollobrigida e Raffaello Leonardo, domenica 13 su RAI Sport 1 dalle 8.50 alle 11.45. Per quanto riguarda le repliche, la RAI trasmetterà: Domenica 13 settembre RAI Sport 2 dalle 19 alle 21 e nella notte tra domenica e lunedì dalle 1 alle 3. Lunedì 14 settembre: RAI Sport 1 dalle 5 alle 6.