Come avevamo annunciato qualche ora fa, in questo momento nella sua residenza di Aiello del Friuli, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini sta pranzando con l’imprenditore italo-americano Frank Cascio per discutere della cessione della società rosanero. Sembrerebbe che il pranzo sia stato preparato direttamente dalla moglie del patron Zamparini, signora Laura. Attorno al tavolo anche il presidente del Venezia, Joe Tacopina, il manager finanziario Brad Rangell, l’executive manager Angelo Baiguera e il socio in affari di Frank Cascio, Paul Baccaglini.
Riportiamo qui di seguito una delle battute che Frank Cascio, che ha origini di Castelbuono, in provincia di Palermo, tra l’altro ex assistente della pop star Michael Jackson ha rilasciato al nostro giornale nelle settimane scorse quando si parlava già dei primi movimenti per un eventuale acquisto della società di viale del Fante.
E’ vero che sei pronto ad investire a nome della “cordata” americana 50 milioni di euro? “Tra gentiluomini non si parla mai di soldi. Sono sicuro che troveremo un accordo che farà tutti felici, soprattutto i tantissimi tifosi rosanero. Voglio fare grande il Palermo ed i rosanero”.
Oggi quali sono gli obiettivi tuoi e degli imprenditori americani? “Di fare una squadra senza limiti. Di poter ridare orgoglio ai palermitani. Voglio che il Palermo possa diventare un simbolo positivo per tutto il mondo sportivo dove con passione e voglia non esiste obiettivo troppo ambizioso”.
Che messaggio vorresti lanciare ai tifosi del Palermo? “Non mi stancherò mai di ringraziarli. Mi stanno dimostrando un amore difficile da spiegare. Noi palermitani siamo così: non ci stanchiamo di dare, siamo generosi e questa generosità mi dà ancora più slancio per cercare di chiudere quanto prima questo accordo. Prometto a tutti voi che farò di tutto per rendervi orgogliosi e contraccambiare tutto il vostro affetto con una squadra vincente ed una storia tutta da scrivere insieme!”.