Zamparini su Iachini: “Ci dobbiamo salvare ma se perdiamo con il Chievo dovrò prendere provvedimenti”

0
19

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini oggi si è recato al Tenente Onorato per assistere al penultimo allenamento dei rosanero prima della sfida cruciale con il Chievo Verona. Prima della sessione di allenamento pomeridiana il patron si è intrattenuto con la squadra per dare la giusta carica: “Ho detto a Iachini che ci dobbiamo salvare, lui ha detto di essere sicuro – ha detto il presidente uscendo dalla riunione col tecnico -. Se dovessimo perdere contro il Chievo però ho detto a lui che dovrò prendere decisioni altrimenti a Palermo mi ammazzano. E poi gli ho detto di aspettare gennaio che arrivano i nuovi”.

Sul fronte del mercato Zamparini è intervenuto sulle pagine di Tuttosport: “Vazquez a gennaio non lo vendo, altrimenti a Palermo mi ammazzano. Però so bene che questa è l’ultima stagione del giocatore con noi, non possiamo trattenerlo oltre – ha ammesso -. Per come sta giocando Vazquez non vale meno di 30 milioni e va via solo a giugno. Se me lo ha chiesto Berlusconi? Sì, però me lo hanno chiesto anche altri tre-quattro club”.

Dopo l’incontro con il presidente la squadra è scesa in campo per svoglere lavoro su schemi, calci piazzati e situazioni di gioco. Michel Morganella e Francesco Bolzoni continuano il lavoro differenziato mentre Uros Djurdjevic sta continuando la riabilitazione con i fisioterapisti, infine Luca Rigoni dopo l’intervento per la frattura dello zigomo starà fuori ancora fino a mercoledì.

La sfida contro i gialloblù di Maran in programma per domenica alle 15:00 sarà diretta da Maurizio Mariani di Aprilia con la collaborazione degli assistenti Filippo Valeriani di Ravenna e Filippo Meli di Parma. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Costanzo di Orvieto, e gli arbitri addizionali Andrea Gervasoni di Mantova e Daniele Minelli di Varese.

Dopo la partita tre giocatori rosanero partiranno per gli impegni con le rispettive nazionali, si tratta dello sloveno Sinisa Andelkovic che giocherà la doppia sfida, valevole per i play – off di qualificazione ad Euro 2016, contro l’Ucraina il 14 ed il 17 novembre. Stesse date e stessa validità per le sfide che vedranno impegnato Oscar Hiljemark nel derby scandinavo tra la Svezia e la Danimarca. Infine Achraf Lazaar che con il suo Marocco sarà impegnato nelle sfide di qualificazione ai mondiali 2018 contro la Guinea Equatoriale il 12 e 15 novembre.